ACT IN ENGLISH

Laboratorio teatrale 100% in inglese per bambini e ragazzi, dai 7 ai 18 anni

Durata 30 ore Numero partecipanti: 10 (divisi per fasce di età)

Durante la prima parte del corso i ragazzi lavoreranno su alcune scene tratte da sceneggiature di film a loro conosciuti acquisendo un linguaggio naturale, esplorando la lingua inglese, non solo attraverso la comunicazione verbale ma anche attraverso l’espressione di emozioni e la comunicazione non verbale.

Durante la seconda parte del corso i ragazzi lavoreranno sulla produzione di un testo per il saggio finale, utilizzando la propria competenza linguistica e le idee sviluppate attraverso un processo collettivo di brainstorming. 

Il metodo utilizzato si basa sulla considerazione che la lingua straniera, come quella materna, non si acquisisce tramite nozioni bensì tramite input esterni che il ragazzo osserva e interiorizza a livello corporeo, associando le parole a gesti e suoni. La lingua viene così interiorizzata favorendo il processo di acquisizione della lingua straniera.

Il programma migliora 4 aree chiave delle competenze:

VOCABOLARIO. Durante il laboratorio teatrale, gli studenti investono il 40% del tempo nell’apprendimento e nella pratica di nuove parole ed espressioni, come idiomi e verbi frasali che rendono il loro inglese parlato naturale.

REGISTRI COMUNICATIVI. Un’altra parte consistente del tempo (25%) è dedicata allo sviluppo delle capacità degli studenti di cambiare i diversi registri comunicativi e utilizzare l’inglese formale o informale a seconda delle situazioni e dei contesti. Questa parte riguarda la scelta delle parole giuste e l’uso corretto del linguaggio del corpo.

I SUONI DELL’INGLESE. Gli studenti praticano l’articolazione, la pronuncia e l’intonazione durante tutto il corso e attraverso esercizi specifici.

GRAMMATICA. Gli studenti amplieranno la loro conoscenza delle strutture grammaticali sia attraverso specifici giochi grammaticali che rappresentazioni teatrali o script. Il corso dà la possibilità di interiorizzare molteplici strutture grammaticali e di consolidarle.

Attività di riscaldamento (Warm-up Activities)

Analisi della scena: Riflessione linguistica (Language Corner) e studio delle emozioni (Actor Studio)

Esecuzione (Performance)

luogo evento

Il laboratorio si terrà a Roma in due diverse zone:

» Talenti

» Zona San Saba, tra metro Piramide e Circo Massimo

Data inizio 22 Ottobre 2022

* Avvio del corso al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti

Partecipa al nostro Workshop dimostrativo. Sabato 15 ottobre ore 11.00

Presso Teatro AnfitrioneVia di S. Saba, 24 – Roma

Act in English: Scrivici per informazioni, ti contatteremo noi.

Consenso Privacy

logo aziendale_best english 4u_scuola inglese

© 2022 Flaest Srls | CF/P.iva 16223791001 | Tel. 342 867 8450