storytime for kids

A fun way to learn English

storytime for kids

Story Time for Kids: Porta in scena delle storie

|

Durata: 2 ore per classe

Insegnanti: madrelingua o bilingue qualificati

Le storie possono essere raccontate, ma possono anche essere vissute, attraverso la messa in scena con i personaggi che prendono vita. I ragazzi a turno animeranno le più celebri storie di tutti i tempi in Inglese!

 

Introduzione

La messa in scena delle storie/fiabe risulta la combinazione vincente per favorire motivazione, autostima, occasione di utilizzo autentico della lingua 

Le più famose fiabe del mondo, che fanno parte del patrimonio culturale di tutti, utilizzate come pretesto per imparare la lingua inglese.
Un recital che nasce con l’idea di far approcciare l’inglese ai partecipanti in maniera fantasiosa e divertente. I partecipanti diventeranno attori in una messa in scena interattiva, dove potranno anche decidere come andrà avanti la storia.

Saranno catapultati, come per magia, all’interno della fiaba stessa.  

Obiettivi

Il workshop si propone di fornire ai partecipanti: tecniche di narrazione e creazione teatrale, analisi del movimento ed espressività corporea, oltre a tecniche per il lavoro di gruppo.

L’obiettivo generale è quello di dare ai partecipanti uno spazio in cui possano sentirsi liberi di ricordare, esercitare e mettere alla prova il loro livello di lingua inglese, allenandolo e provocandolo, divertendosi.

 

Obiettivi formativi linguistici

Esercitare l’utilizzo della lingua inglese.

Migliorare quattro aree:

  ♦ Vocabolario: acquisizione di nuove parole ed espressioni, idiomi e verbi frasali che rendono il loro inglese parlato

  ♦  Registri Comunicativi: sviluppo delle capacità di cambiare i diversi registri comunicativi a seconda delle situazioni e dei contesti, scegliendo le parole giuste e l’uso corretto del linguaggio del

  ♦  I suoni dell’inglese: lavorare su articolazione, pronuncia e intonazione durante tutto il workshop e attraverso esercizi specifici.

  ♦  Grammatica: esposizione alle strutture Interiorizzazione e consolidamento di molteplici strutture grammaticali. Infondere nel partecipante una maggiore sicurezza e libertà di espressione in lingua.

Struttura

  • Analisi dei personaggi
  • Analisi delle scene
  • Analisi linguistica
  • Prima messa in scena*
  • Feedback e correzioni
  • Seconda messa in scena*
  • Feedback e correzioni

*Gli studenti a turno interpreteranno i diversi personaggi

Il tutor farà la voce narrante. Nel caso in cui tra gli studenti o studentesse ci sia un/una bilingue, sarà lo stesso/a a svolgere il ruolo del narratore.

Se vuoi partecipare al laboratorio contatta la nostra segreteria didattica ai numeri 347 6898855 | 342 867 8450, via email: didattica@bestenglish4u, o compila il form con i tuoi dati.

Storytime: Scrivici per informazioni, ti contatteremo noi.

Consenso Privacy